Piero Sansonetti direttore del “Il Riformista”

Piero Sansonetti direttore del “Il Riformista”

Il Riformista sarà in edicola il 15 Ottobre

Il giornale diretto da Piero Sansonetti uscirà cinque giorni la settimana e sono momentaneamente esclusi i giorni di domenica e lunedì per il quale si sta pensando ad un numero studiato appositamente.

Alla versione cartacea sarà affiancata la versione on line ma non sono ancora noti i nomi dei giornalisti che faranno parte della redazione, si vocifera di firme note del giornalismo, il direttore Piero Sansonetti sta in questi giorni definendo i nomi di tutti i collaboratori.

La testata è stata acquistata nel mese di luglio dall’imprenditore Alfredo Romeo, fondatore del Gruppo Romeo il quale appoggerà la linea editoriale del direttore Sansonetti che punterà prevalentemente su temi di politica, giustizia e cultura con ampi approfondimenti nelle pagine interne.

C’è curiosità di conoscere il contenuto delle circa 12 pagine della testata ma bisogna attendere sino a quando il Riformista sarà in edicola, visto che le idee liberali di Sansonetti propendono verso il riformismo e il garantismo come già accadeva sul Dubbio la testata del Fai (Fondazione Avvocatura Italiana) da lui diretta in precedenza.

In un momento politico complesso e imprevedibile come quello che stiamo vivendo, in cui si levano critiche sulla parzialità della stampa, non sono poche le aspettative per questa testata il cui nome è già sinonimo di cambiamento e con alla direzione un giornalista garantista e battagliero come Piero Sansonetti.

Lascia un commento

Chiudi il menu