Etnacaffè per un buon caffè espresso

Etnacaffè per un buon caffè espresso

Se ami la tradizione, il profumo e l’aroma del caffè che si espande per la tua cucina, allora prepara un caffè con la moka. Nessun pulsante da premere ma vuol dire iniziare un piccolo rito fatto di suoni e profumi.

Anche un buon caffè con la tradizionale caffettiera moka ha le sue regole, segui i nostri consigli: assicurati che la moka sia pulita e asciutta e non lavata in lavastoviglie o con detersivi.

L’acqua non calcarea e fredda, non deve superare la valvola. Il caffè da mettere nel filtro deve avere una macinatura non troppo fine e non deve essere pressata. Mettere la caffettiera sul fornello a fiamma bassa e quando inizia a uscire toglierlo dal fuoco quando è ancora meno della metà, infine mescolare prima di versare nella tazzina preferibilmente calda.

Se hai utilizzato Etnacaffè Espresso Aromatico (100% arabica), il caffè sarà consistente con un colore marrone chiaro; per un gusto più deciso ti consigliamo Etnacaffè Espresso Bar (Arabica e Robusta), il caffè sarà più consistente dal colore marrone scuro.

Lascia un commento